mercoledì 7 giugno 2017

Harry Potter e il principe mezzosangue [#1]

Otto anni fa usciva questo sesto capitolo di una saga che grazie a circostanze molto misteriose ho iniziato a guardare per la prima volta: Harry Potter!
Non pensavo fino ad ora che mi potesse coinvolgere tanto, tanto da spiattellarmi in faccia diversi colpi di scena del tutto inaspettati, carismatici e cattivi (nonostante fossi stato avvisato). Siccome in questo spazio è consentito lo spoiler, sottolineo subito di cosa sto parlando.


Silente-Piton. Piton-Silente. Silente-Piton. I due personaggi a mio avviso meglio riusciti e carismatici della saga, professori e alleati, improvvisamente nemici anche solo per un istante, fatale. Sorpreso. Sono rimasto sorpreso totalmente, grazie anche alla perfetta dinamica a mio avviso del "tradimento" di Piton. L'impotenza di Harry, l'umanità di Albus, la fragilità di Draco, la determinazione di Piton.. il resto è da vedere, da vivere.
Per quanto fossi ignorante sull'universo della saga, credevo che tanta epicità in qualche modo in 8 anni mi sarebbe potuta arrivare in qualche modo, proprio come a chiunque dovrebbe essere arrivata, visti o meno i film, la morte di Gandalf il Grigio (ogni similitudine è puramente casuale).. e invece NO! Neanche l'ombra (e non so se è perchè tale scena sia stata sottovalutata a livello di bellezza e profondità o perchè semplicemente io sia stato alquanto fortunato..)..



Dovremmo ringraziare qualcosa o qualcuno per situazioni simili per cui si sopravvive a spoiler o eventi così storici da esserne a distanza di tempo ancora all'oscuro. Il tutto accentuato dal fatto che comunque si tratta di una saga di fama mondiale, per cui.. grazie! A qualcosa. Perchè? Perchè.. Perchè rimanere stupiti di qualcosa o rimanerne sorpresi così tanto, quando meno se lo si aspetta è sempre un qualcosa di bellissimo, che rimane dentro per come la vedo io. Rimanere indifferenti dinnanzi a un film è la cosa peggiore che si possa provare (meglio rimanerne disgustati! almeno qualcosa rimane e il tempo speso, un qualche effetto lo ha scaturito), rimanerne sorpresi invece è la cosa migliore, evidentemente.


Che altro dire se non Chapeu a questo sesto capitolo... Che soggettivamente e in circostanze molto singolari mi ha catturato, classificando "Harry Potter e il principe mezzosangue" il migliore fra quelli visti finora, rendendomi finalmente e realmente incuriosito sugli ultimi 2 film della saga che a breve visionerò. Chapeu! ... e RIP: Albus Silente, sicuramente mi mancherai per il finale della saga... :(
...Grazie per la lettura e per la curiosità riposta sulle mie fantasie...

Nessun commento:

Posta un commento